Manifesto

Caro amico ciclista, perché se sei qui sei un ciclista o un appassionato delle due ruote, ti starai domandando il perché di questo sito.

“Condividi la strada” vuol essere un punto di ritrovo per tutti coloro che amano la bici, ma che allo stesso tempo ricercano più sicurezza sulle strade italiane.

Perché nel nostro paese è proprio questa la situazione che stiamo vivendo. Migliaia di persone che utilizzano la bici per spostarsi quotidianamente, per fare la spesa, per andare a lavoro, per viaggiare e divertirsi.

Tutti con diversi tipi di bici e diversi obiettivi da raggiungere, ma tutti con la paura che un attimo di distrazione di qualcuno possa mandarci all’ospedale (nel migliore dei casi)

E allora mi son detto perché non rivendicare il nostro spazio, perché non chiedere la condivisione di quella strada che tutti percorriamo.

Sul sito oltre a vari gadget che mirano alla sensibilizzazione di coloro che percorrono le nostre strade, troverai anche articoli per le nostre amate biciclette (tutti rigorosamente testati), articoli indispensabili e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sul sito potrai inoltre procedere all’acquisto del volume “A Londra ma …in bici”, un volume che ripercorre un magnifico viaggio che  mi ha portato dalla Sicilia a Londra, un viaggio che ha suscitato grandissime emozioni.

E allora visita le mie pagine e se hai qualche suggerimento per rendere il sito più fruibile, per trovare qualche articolo o anche solo per fare due chiacchiere non esitare a …contattarmi.